Dott. ssa Laura Cantarella


Attività

Consulenza psicologica online

author-image

In questi mesi di restrizione forzata in casa, in cui molti stanno presentando un senso di disorientamento e stress nella ricerca di un nuovo adattamento, le ricerche sulla psicoterapia via web sono aumentate considerevolmente.


INCREMENTO AL 2020
+ 95%
AL 2019
+ 43%

Qualunque persona può usufruire del servizio di consulenza psicologica online.
Non esistono requisiti particolari se non una adeguata connessione ad internet.

Rispetto delle regole. In questo tempo di COVID-19, in cui è preferibile evitare i contatti per diminuire i rischi di contagi, le prestazioni psicologiche a distanza forniscono l’opportunità di avere comunque un proprio “spazio terapeutico”.

Sollievo immediato. Anche solo un paio di incontri di consulenza possono ridurre quel senso di spaesamento e confusione che si possono avvertire in casi di maggiore fragilità emotiva.

Maggiore consapevolezza. Permette di capire in pochi incontri la problematica che finora ha scaturito uno stato di sofferenza, pertanto il tipo di aiuto più idoneo.

Oltre le distanze. Permette di intraprendere/proseguire il percorso terapeutico anche nell’eventualità di un trasferimento in un’altra città.

Il servizio di consulenza psicologica online è conforme alle linee guida espresse dall’Ordine Nazionale degli Psicologi e dall’Ordine degli Psicologi del Lazio. I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196-2003).

Dicono di Me

Centro AGALMA

PSICOLOGIA E PSICOANALISI
ROMA

Via Isonzo, 20
(Villa Borghese / Piazza Fiume
Salario / bus 53, 63, 83, 92)

Studio APERION

CENTRO PSICOANALISI E PSICODRAMMA ANALITICO

Via Monterone, 2
(Largo di Torre Argentina/ Pantheon
bus 64, 40, 70, 492 e tram 8)

Studio CIMI

CENTRO ITALIANO MEDICINA INTEGRATA

Via Vincenzo Monti, 12
(Monteverde Vecchio / Stazione Trastevere
Gianicolense / linea tram 8)

Google Maps