Consulenza psicologica online

Consulenza psicologica online

Nei anni passati di restrizione forzata in casa, in cui molti hanno presentando un senso di disorientamento e stress nella ricerca di un nuovo adattamento, le ricerche sulla psicoterapia via web sono aumentate considerevolmente.

Qualunque persona può usufruire del servizio di consulenza psicologica online.
Non esistono requisiti particolari se non una adeguata connessione ad internet ed uno spazio di privacy adeguato.

Quali sono i vantaggi?

Rispetto delle regole: In questo tempo di COVID-19, in cui è preferibile evitare i contatti per diminuire i rischi di contagi, le prestazioni psicologiche a distanza forniscono l’opportunità di avere comunque un proprio “spazio terapeutico”.

Sollievo immediato: Anche solo un paio di incontri di consulenza possono ridurre quel senso di spaesamento e confusione che si possono avvertire in casi di maggiore fragilità emotiva.

Consulenza psicologica
via Skype

Maggiore consapevolezza: Permette di capire in pochi incontri la problematica che finora ha scaturito uno stato di sofferenza, pertanto il tipo di aiuto più idoneo.

Oltre le distanze: Permette di intraprendere/proseguire il percorso terapeutico anche nell’eventualità di un trasferimento in un’altra città.

Consulenza psicologica
via Zoom

Il servizio di consulenza psicologica online è conforme alle linee guida espresse dall’Ordine Nazionale degli Psicologi e dall’Ordine degli Psicologi del Lazio. I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196-2003).

Per maggiori informazioni scrivimi a:

Pubblicazioni

Loading...